Estetica di base

Pulizia viso

Una pulizia del viso è uno dei modi migliori per prendersi cura della propria pelle, soprattutto quando ci si rivolge ad un esperto, una competente estetista.

Pulisce il viso, esfolia e nutre la pelle, schiarisce e mantiene ben idratata la carnagione e può aiutare la vostra pelle a mantenere un aspetto più giovane.


La pulizia del viso effettuata dall'estetista agisce più in profondità ed elimina le impurità con più efficacia, in quanto si tratta di un trattamento eseguito con prodotti e macchinari professionali. Tuttavia la pulizia eseguita in un centro estetico garantisce i migliori risultati quando affiancata ad una detersione quotidiana della pelle e ad una pulizia viso casalinga, per questo consiglio di curare sempre il viso anche a casa.

Massaggio viso

Il massaggio facciale è un trattamento che fa molto bene alla pelle del viso. Effettuati in modo costante e regolare, i massaggi al viso rallentano la formazione delle rughe, donano elasticità alla pelle grazie alla stimolazione dell’elastina e del collagene.

I benefici del massaggio al viso sono molteplici:

  • Tonificazione muscolare: il nostro viso è composto da circa 50 muscoli che, come quelli del corpo, vanno “allenati” per essere tonici e dare un naturale sostegno alla pelle.

  • Esfoliazione naturale: se il massaggio facciale è effettuato con sostanze granulate e delicate spazzole, si ottiene un effetto esfoliante.

  • Attivazione della micro circolazione: il massaggio comporta una maggiore irrorazione di sangue all’interno del tessuto sottocutaneo, ciò provoca un maggiore nutrimento della pelle da parte dei capillari.

  • Allevia dolori e tensioni facciali: causati da posizioni errate per un lungo periodo o per necessità di tenere la stessa posizione durante la giornata o dovuti allo stress, il massaggio facciale ci aiuta anche ad alleviare questi tipi di dolori o tensioni facciali.

  • Rilassamento completo del corpo: il massaggio al viso provoca una sensazione di benessere che influenza anche il corpo, facendoci sentire bene con noi stessi e liberi di vivere la giornata.

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante è una tecnica che lavora sui vasi linfatici per rimuovere gonfiori o edemi come la cellulite.
Il massaggio linfodrenante si esegue attraverso movimenti a spirale che vengono praticati sui linfonodi. Le manovre del massaggiatore saranno molto delicate, perché questa tecnica agisce sui vasi linfatici, che sono più fini di quelli sanguigni. 
I movimenti principali con cui eseguire questo massaggio sono costituiti da cerchi fatti con le dita per spostare la linfa, pressioni dei pollici e uso delle mani sovrapposte, in modo che una faccia da guida mentre l’altra preme. La direzione verso cui si effettua il massaggio è quella delle cosidette stazioni della linfa: ascelle, inguine, base del collo.
Il linfodrenaggio è ottimo in caso di cellulite, perché, in linea generale, aiuta il metabolismo a funzionare in modo corretto ed evita quei gonfiori che si accumulano nelle gambe, sui glutei o all'altezza dell'addome. In pratica le mani del massaggiatore spostano il liquido che di solito si trova nella pelle o tra pelle e muscoli e lo fa uscire dai vasi linfatici. Tramite questo massaggio si possono risolvere problemi di edema o gonfiore, legati ad accumulo di liquido nei tessuti.
Questa tecnica non ha particolari controindicazioni, anzi lenisce lo stress a carico del sistema nervoso ed ha funzione analgesica.

Manicure e pedicure

Le unghie, soprattutto se belle, sono sinonimo di cura e attenzione al proprio aspetto.
Le mani sono l’espressione della nostra personalità: attraverso la gestualità comunichiamo le nostre insicurezze, le nostre emozioni, e anche il nostro stile.
Proprio per questo le mani hanno diritto a particolari cure e attenzioni!
Il nostro centro fornisce trattamenti di pedicure a livello estetico personalizzato adatto a soddisfare ogni esigenza. Pediluvio con prodotti specifici tonificanti e rilassanti.
Particolare attenzione è attribuita alla cura della bellezza delle unghie.
La pedicure è l’attività finalizzata alla cura dei piedi e delle unghie. Una pedicure scrupolosa e professionale consente di migliorare l’aspetto estetico dei piedi e contribuisce anche a prevenirne le malattie ed i disturbi legati alla salute, con funzioni prettamente curative.
Nel nostro centro avrete consigli professionali, trattamenti personalizzati, rimedi studiati per la bellezza delle vostre mani e per i vostri piedi: la manicure, la pedicure, la ricostruzione unghie, gli smalti e i semipermanenti.
Essenziale, per ogni centro estetico, è la sterilizzazione degli strumenti.
Si tratta infatti di un’attività che va fatta obbligatoriamente per legge e viene effettuata anche attraverso una macchina ideale per igienizzare: l’autoclave.

Ceretta di ossido di titanio

La ceretta è un metodo di depilazione il cui vantaggio è di assicurare un risultato duraturo. Grazie all'allontanamento del fusto e della radice pilifera, la pelle rimane liscia dalle 2 alle 4 settimane.
Proponiamo la ceretta di ossido di Titanio che ha la proprietà di conferire alla cera una particolare morbidezza che rende possibile depilare con dolcezza. Questo tipo di cera ha un'azione calmante e lenitiva, ed è particolarmente indicata per pelli sensibili, delicate, secche e disidratate o in presenza di arrossamenti localizzati non patologici.
Otterrai una pelle liscia come seta.

©2018 by The Beauty Line. Proudly created with Wix.com. 

Privacy Policy